b&b Monopoli in masseria

b&b Monopoli in masseria
Masseria Santangelo, Monopoli,Puglia

sabato 1 settembre 2012

Le ricette di b&b lamasseriasantangelo.it a cura di "zia Mary"

Dopo due giorni frenetici per preparare tante cose buone per la festa del mio bambino Vitogabriele e alcune cose per i 40 anni della mia migliore amica Dany eccomi con qualche minuto di tempo per poter trascrivere una nuova ricetta!
Questa ricetta di Plun Cake mi è stata data da un amica ,Madia,ottima pasticciera,e io l'ho personalizzata un pò.
I nostri clienti del b&b l'adorano e poi l'ultimo giorno di soggiorno regalo loro la ricetta.
Oggi sono andati via un gruppo di ragazzi romani e quando stamattina stavano facendo colazione l'ho copiata per loro,ora la trascrivo per voi;)

Plun cake 

Ingredienti:

3               uova
230gr       zucchero
130gr      olio di semi di mais
140gr      acqua tiepida
295gr      farina
1             bustina di lievito per dolci
1            bustina di vanillina


unite tutti gli ingredienti nell'ordine così come sono elencati.

A questa ricetta base si possono aggiungere secondo i propri gusti :

* 35 gr     di cacao amaro per farlo al cioccolato
* ghengheri di noci
* yogurt bianco o alla frutta
* 4 cucchiaini di caffè solubili
* succo e buccia di un arancia
* o farlo variegato
insomma come più vi piace;)

Nessun commento:

Posta un commento